Oggi vi voglio parlare di Elly, una canina da Guinness dei Primati.
Ne ha parlato anche oggi il quotidiano Il Tirreno perché Elly è veramnte un caso raro….
E´ una cagnetta di “unknown breed” ma sembrerebbe un incrocio tra un Pastore Tedesco ed un Volpino. Vive da qualche anno a Serravalle Pistoiese.
Cosa ha di così particolare? Non esiste un certificato di nascita ufficiale, ma probabilmente è nata nell´ottobre o novembre 1987, visto che il primo vaccino in possesso della sua “mamma” è datato gennaio 1988. Ebbene sì, avete letto bene! Elly ha ormai superato la soglia dei 21 anni. Ovviamente è completamente sorda ed ha problemi alle articolazioni, ma tutte cose normali vista l´età!
In casa Elly ha i suoi “riti”: la coperta per dormire, la cuccia in giardino, le preferenze nei cibi (addirittura il caffè…!) ed ha un paio di amici inseparabili…Meo e Peter, i gatti di casa. vanno molto d´accordo e dormono insieme, vicini vicini. Elly, noonostante i 21 anni suonati, va ancora in calore regolarmente due volte l´anno.
Bella storia, vero? Appena abbiamo saputo di Elly, abbiamo subito pensato di contattare Giada, la mamma umana di Elly, per invitarle come ospiti d´onore al Dog Pride Day….in attesa che possa entrare nel Guinness dei Primati!