…un Carlino fa da guida alla sua migliore amica cieca!
Franky ed Elly, due carlini, sono uniti da un rapporto speciale: uno sostituisce gli occhi dell’altra.
Infatti Franky è il cane guida di Elly che è cieca e l’aiuta a vivere nel modo più normale e confortevole possibile, l’accompagna a mangiare, a bere e a passeggiare.
I due amici, che hanno entrambi due anni, sono inseparabili. Elly segue Franky dappertutto usando il fiuto per capire dove si trovi, gli trotterella accanto, si struscia contro di lui e cammina al suo fianco.
I carlini, che sono stati salvati dall’Ente protezione animali di Newport, nel Galles del sud, erano stati abbandonati in una casa disabitata e rischiavano di morire.
Elaine Buchan, la responsabile della sede gallese del RSPCA, ha dichiarato: “Stiamo cercando di farli adottare insieme, perché non vogliamo dividerli, si amano troppo.
Franky è vivace e giocherellone ed Elly affettuosa e coccolona. Lui si prende cura di lei e le dà sotegno, fisico e affettivo.
Giocano insieme, esplorano il parco del Centro e si capisce che non hanno mai fatto queste cose prima d’ora. Per loro venire qui è stato come rinascere.
“Non prenderemo neanche in considerazione richieste di adozione soltanto di uno dei due, loro vivono in coppia perché sono una coppia. E io già invidio chi li accoglierà nella propria casa perché diventerà il padrone di due esseri meravigliosi” ha concluso la signora Buchan. (Fonte: Daily Mail)