Ieri giovedì 5 aprile 2018 a Montecatini Terme durante lo spettacolo pomeridiano del Circo Medrano delle ore 17:30 LIV Toscana, il CAART (Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana), Lucca per l’ambiente e Animalisti Italiani Firenze hanno accertato l’utilizzo negli spettacoli di numerosi animali selvatici ed esotici e tra questi elefanti, giraffe, cammelli, struzzi, pappagalli, come documentato dalle foto allegate, e, quindi, la MANIFESTA VIOLAZIONE dell’art. 25, comma 1, del Regolamento sulla tutela degli animali del Comune di Montecatini Terme.
Le suddette associazioni hanno chiesto stamani al Comune di Montecatini, al Comando Forestale di Pistoia e all’ufficio Asl della Valdinievole di applicare il suddetto regolamento intervenendo urgentemente per intimare ai titolari del Circo Medrano l’immediata cessazione delle condotte vietate e per applicare le relative sanzioni amministrative pecuniarie prescritte dal regolamento stesso.
LIV Toscana, il CAART (Coordinamento Ass. Animaliste, Regione Toscana), Lucca per l’Ambiente e Animalisti Italiani Firenze tengono a sottolineare che la nostra NON è una protesta contro il Circo Medrano, ma la richiesta leggittima del rispetto del Regolamento Comunale e delle leggi vigenti. Ritengono altresì che il Circo Medrano abbia nel suo staff atleti bravissimi che ieri esibendosi hanno dato vita a uno spettacolo bellissimo.
La vera arte circense mostra talenti umani, non ha bisogno di catene e fruste.
Per saperne di più, cliccate qui!