Pongo invece è il cucciolone Dalmata che, a gennaio scorso, fu trovato ferito alla testa in una galleria in Sicilia. Dopo essere stato curato, e operato, sembrava essersi ripreso tanto che gli era stata trovata adozione. Il cane ha però avuto un malore: la sua testa si è gonfiata in modo abnorme tanto da richiedere altri accertamenti che hanno portato a una diagnosi tremenda che richiedeva un’operazione intracranica, delicatissima. L’unico in Italia in grado di operare Pongo era il Dottor Massimo Baroni della Clinica Veterinaria Valdinievole e il web si è mobilitato per fare (a tempo di record!) una colletta per pagare le spese veterinarie.
Pongo è stato operato una decina di giorni fa e, ora possiamo dirlo, è in via di guarigione e ha già una famiglia di Viareggio che lo aspetta.
Mia verrà con i suoi “genitori” e cioè il Dott. Paolo Coltelli Panini e Signora e con la persona che ha reso possibile il suo ritorno a casa, il Dott. Stefano Giurlani mentre Pongo sarà accompagnato dalla sua nuova “mamma” e dalla giornalista di TGRegione.it Letizia Tassinari che ha lanciato la raccolta fondi per la sua operazione.
Quindi, preparate i fazzoletti, perché ci sarà di che commuoversi…