Si è tenuto oggi pomeriggio, nella sala del Bar New York a Montecatini Terme, il secondo forum degli animalisti toscani.rispetto allo scorso anno, la partecipazione è stata leggermente inferiore in numero ma sicuramente più fattiva. Siamo arrivati infatti alla decisione di mappare tutte le associazioni esistenti nella nostra regione per poterle così invitarle a far parte dell’ormai famoso Coordinamento Regionale delle Associazioni Animaliste della Toscana.
Oltre a varie associazioni provenienti dalle province di Pistoia, Firenze e dalla Versilia, sono intervenuti (in ordine di apparizione!) il Sindaco Giuseppe Bellandi, l’Assessore Monica Galluzzi, il Responsabile regionale PD per tutela animali e ambiente Alberto Lenzi, l’On.Edoardo Fanucci e l’Europarlamentare Niccolò Rinaldi.
Come ho già detto, l’incontro è stato estremamente utile come primo passo verso il coordinamento, c’è stato un interessante scambio di vedute al quale seguirà una intensa interazione via mail per organizzare prima i coordinamenti provinciali e poi un coordinamento regionale.
Sono stati con noi anche il Presidente dell’associazione BALZOO Onlus – il primo banco alimentare zoologico Dott. Luigi Griffini e una degli sviluppatori della APP DOGALIZE Sara Colnago.
Con l’occasione vorrei ringraziare tutti i partecipanti e l’amico Luca Onori che ci ha gentilmente ospitato.