In attesa del Dog Pride Day, giusto per non stare inattivi, abbiamo organizzato il secondo FORUM riservato a tutti gli animalisti della Toscana…il nostro progetto è dar vita a un coordinamento regionale per sostenere con maggiore forza la voce degli innocenti…

Sappiamo bene quanto sia sfiancante provvedere ogni giorno alla sopravvivenza dei nostri piccoli amici, fronteggiare le emergenze, lottare contro il loro maltrattamento e quante sono le delusioni di fronte ad una realtà che cambia solo “a parole” e troppo poco nei fatti. Tutto questo, comunque, non può e non deve impedirci di organizzarci e reclamare forte i diritti dei volontari, che offrono un servizio socialmente utile, e dei nostri amici a 4 zampe, esseri viventi e senzienti, ma muti, impotenti e ignorati.
Per questo è fondamentale che tutte le associazioni partecipino intanto alla nascita del Coordinamento e in seguito anche alle attività del Coordinamento stesso ed è importante infine che questa partecipazione sia organizzata in modo semplice ed efficace, anche “a distanza”, permettendoci di individuare gli obiettivi comuni, di accordarci sulle priorità da porci e sui passi da fare, per far sì che l’impegno ed il contributo di ognuno possa essere a vantaggio di tutti.
E’ una lotta dura, ma ogni passo che riusciremo a realizzare significherà meno sofferenza per i nostri piccoli amici. Un risultato sufficiente a dare un senso a qualsiasi sforzo e a qualsiasi battaglia.

Si richiede di iscriversi inviando una mail all’indirizzo animalistitoscani@libero.it