Solo per “sentire” un’altra campana (ci spiace, ma noi rimaniamo sempre della nostra opinione…), ecco un articolo contentente la testimonianza di uno dei partecipanti alla trasmissione.

 La testimonianza  è di Walter la cui moglie, nonché mamma di tre bambini, Christiana, ha partecipato al programma (Walter invece è in Nuova Zelanda ed ha seguito il tutto solo attraverso i racconti della sua famiglia). Ha scritto all’autore, Fausto Massa.

La testimonianza viene definita “talmente genuina e chiara” da valere la pena di essere pubblicata per far capire cosa c’è dietro al docu-reality di Sky.

Eccola:

 Caro Fausto,

i complimenti e i ringraziamenti li rivolgo a te in prima persona e sono sicuro che li estenderai a tutta l’equipe. Proprio stamattina sentendomi con Christiana per la buonanotte, mi ha parlato in modo più dettagliato di come sta avvenendo il tutto….e ti dico che tra le varie cose relative al vero scopo della progetto orientato sulla’ educazione di Bayles, c’è stata una forte emozione e partecipazione da parte sua oltre che da Massimo, Silvia, Francesco e tata Gina!

Sono contento che anche attraverso Bayles, ci sia stata una scoperta interiore da parte di tutti, un approfondimento nell’anima e nella conoscenza di se stessi che prima d’ora c’era stata solo superficialmente!
Da come mi ha parlato Chris, questa esperienza la sta cambiando molto e credo che cambierà anche il suo rapporto oltre che con Bayles anche con i nostri figli!
Concludo riportandoti la stessa frase del Film “Io e Marley”:
“Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido… se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro e speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?”
Eee beh!… questa volta Christiana lo potrà dire a voce alta!
Credo che Bayles sarà l’artefice nel darci consapevolezza delle nostre capacità… nel farci sentire… straordinari!
Te lo dico con tutto il cuore, per qualsiasi cosa contattami senza alcun problema!
Se non dovessi rispondere subitissimo nel giro di un paio d’ore al massimo mi faccio vivo… tranquillo!
Ringrazio Angelo Vaira per tutto ciò che ha espresso, mettendo a disposizione la sua esperienza, sia nei confronti di Bayles che per la mia famiglia!
Mi auguro di incontrarvi di persona!
Saluto e abbraccio tutti!
A presto e in Bocca al lupo!
Walter
(Fonte: http://angelovaira.it/blog/cambio-cane-cosa-ce-dietro/)