Cliccando QUI potrete trovare quella che appunto viene chiamata la LISTA DELLA MORTEcioè l’elenco di tutti i prodotti di vario tipo che vengono testati sugli animali attraverso la vivisezione…quindi, a parere nostro, prodotti sicuramente da evitare accuratamente e da sconsigliare a parenti, amici e conoscenti!!!
Prendetene visione, stampatela e diffondetela a più non posso, grazie!
A titolo informativo, vogliamo dirVi anche questo:
Un rapporto della LAV fa il punto sulla situazione in Italia. Si parla di 551 stabilimenti autorizzati a fare uso di oltre 900mila animali, con un grave aumento delle sperimentazioni in deroga pari al 20% del totale. Ed è del 40 la percentuale di animali uccisi per colture cellulari.
Il primato degli stabilimenti che praticano la sperimentazione animale va alla Lombardia (121), al primo posto anche per il numero di allevamenti fornitori, pari al 50% del totale nazionale. Seguono l’Emilia Romagna (94), il Lazio (57), la Toscana (50), il Veneto con (39), la Sicilia (27), il Piemonte (26), la Campania (25), le Marche (23), la Sardegna (19), l’Abruzzo (16), la Liguria (17), il Friuli (13), la Puglia (12), Umbria e Calabria (4), Basilicata (2), Molise e Trentino (1); nessuno in Alto Adige e Valle D’Aosta. Ma il passaggio più delicato del rapporto riguarda l’aumento delle sperimentazioni in deroga in contrasto con la normativa vigente (Decreto Legislativo 116/92), secondo la quale questi esperimenti dovrebbero essere autorizzati solo in caso di dimostrata inderogabile necessità e quindi rappresentare l’eccezione e non una regola.