Questa è una di quelle foto che fanno sanguinare il cuore così forte e così tanto che il respiro manca.
Il muso di un cane voltato verso l’alto, lo sguardo felice e l’espressione piena di adorazione tipica di chi guarda l’oggetto del suo amore. Il cane guarda la sua proprietaria e sembra sorridere, mentre lei lo abbandona in una perrera spagnola, dove verrà soppresso.
Lui si chiama Willy e la sua storia crudele e triste è condivisa dal Rifugio ENPA Sarano – Progetto Spagna. Willy è immortalato esattamente nel momento in cui la sua “padrona” ha deciso che per lui non c’è più posto, che la perrera può prenderselo e sopprimerlo. La foto è stata scattata negli scorsi giorni fuori dai cancelli della perrera di Santander. I volontari italiani che lottano per salvare i cani dall’orrore perreras assistono alla scena e non possono fare altro che pagare per Willy e metterlo in pensione.
Lì, Willy è al sicuro fino a che i soldi non finiscono. Se i soldi finiranno prima che lui abbia trovato uno stallo o una famiglia, tornerà in perrera e lì finirà in lista per l’eutanasia, assieme ai molti, troppi altri che muoiono ogni giorno nei canili spagnoli.
In pratica, WILLY CERCA CASA!
Se volete che il suo sguardo adorante e pieno di gratitudine si fermi su di voi, allora andate a questo link e contattate Daniela, in fascia serale, al numero 347 7380309.
Se invece non potete adottare Willy, allora vi chiediamo di far conoscere la sua storia e di condividerla, perché la sua condanna a morte non sia rimandata, ma sospesa per sempre.