Un cane fa da guida a un altro cane non vedente
Un collie cieco ha ritrovato la gioia di vivere per merito di un cane guida tutto per sé.
Clyde, un delizioso collie bianco e nero, è completamente cieco e dipente in tutto e per tutto dalla sua amica Bonnie che lo accompagna dappertutto.
Bonnie è la sua ombra, lo accompagna a mangiare, a bere e a passeggiare. E lascia che Clyde si riposi appoggiando la testa sul suo fianco tutte le volte che il cane è stanco o disorientato.
Clyde, che ha cinque anni, si rifiuta di muoversi se non ha accanto Bonnie, che ha due anni.
La coppia di randagi è stata accolta dal Green Dog Rescue centre a Loddon, in Inghilterra, e adesso cerca una nuova casa.
Cherie Cootes, responsabile del centro, ha dichiarato: “Senza Bonnie Clyde sarebbe morto, e adesso non riuscirebbe a sopravvivere. Non possono essere separati.
Se Clyde si confonde, e non sa più dove si trova, o dove andare, appoggia il muso sulla schiena di Bonnie e lei lo guida.
Quando camminano, Bonnie di tanto in tanto si ferma a controllare che Clyde la segua senza problemi. Non lo perde di vista neanche per un momento.
Quando sono insieme, la cecità di Clyde non è visibile, sembrano entrambi perfettamente sani.
Se non troveremo qualcuno che li prenda entrambi, li terremo qui. Il loro è un amore troppo grande. Devono rimanere, e vivere, insieme”. (Fonte: Daily Telegraph)