Salve…ecco un piccolo resoconto della IV edizione del Dog Pride Day……
E’ con (passatecelo!) orgoglio e soddisfazione che possiamo affermare che ogni anno registriamo una sempre maggiore affluenza di pubblico e anche quest’anno la raccolta fondi è andata a gonfie vele!
Purtroppo la Sezione Cinofili della Guardia di Finanza non ha potuto essere presente per motivi di servizio ed anche Milli Boccardo (apprezzata lo scorso anno nel dog dancing lo scorso anno) ha dato forfait all’ultimo secondo per motivi di salute legati al suo stato di gravidanza.
La manifestazione è cominciata come sempre con la passeggiata attraverso il centro città, accompagnati dal Corpo Musicale “Don F. Martini” di Villa Basilica; poi alle 10.30 in pineta si sono susseguite esibizioni cinofile di Obbedienza e Condotta con il Gruppo Sportivo Valdinievole Addestramento Cani e di Protezione Civile con il Gruppo Febo di Pistoia.
A questo punto c’è stata una parentesi di spettacolo (Break Dance e Hip Hop) con i ragazzi della Scuola Art Show Dance di Eleonora Di Miele che è stata anche la nostra Testimonial ufficiale.
Il clou della manifestazione è stata però la presenza del nostro ospite d’onore, Massimo Perla, con i suoi cani-attori (che vediamo sempre in spot tv e film) e con due sue validissime collaboratrici, Nicoletta Bellucci (che ci ha deliziato con esibizioni di Free Style/Dog Dancing) e Carolina Basile. Massimo Perla ha fatto un esercizio in coppia appunto con Carolina Basile, un’esibizione di Disc Dog ed infine, nella parte dedicata all’Agility Dog, si è esibito dopo il gruppo della SAS Agility di Firenze di Paolo Fossi.
Il tutto si è concluso alle 12.30 senza poter concedere spazio all’Agility anche prendendo alcuni bambini dal pubblico a causa della temperatura torrida.
Per la buona riuscita anche di questa IV edizione gli Amici di Igor ringraziano il Comune di Montecatini Terme, la Società Terme di Montecatini SpA, Simone ed Elisabetta Galligani, Michele e Katia Bertoncelli, le Gioiellerie Fabiani, la Torrefazione Caffè New York, l’Agricola Gloria 2, la Dispensa Giovannelli, i Panifici Trovò oltre ai tanti sponsors che credono ogni anno nella nostra manifestazione e a tutti quelli che ci hanno interessato e divertito con le loro esibizioni.
A questo punto, l’appuntamento è per il prossimo anno, per il DPD 2010!