Anche quest’anno il DOG PRIDE DAY, giunto alla sua seconda edizione, è stato un successo sia per quanto riguarda l’affluenza di pubblico che per quanto concerne le offerte raccolte da devolvere al canile Hermada.
Nella ormai classica sfilata per le vie del centro cittadino, siamo stati accompagnati dalla Banda del Credito Cooperativo della Valdinievole che ha fatto allegria e costretto praticamente al silenzio il nostro “boss” (nonostante fosse armata di megafono!).
-
Alle 10.30 tutti di ritorno nel prato grande della nostra pineta per assistere alle varie esibizioni cinofile previste dal programma e cioè (in ordine di apparizione):Associazione Nazionale Carabinieri di Livorno
-
Gruppo Sportivo Valdinievole Addestramento Cani Utilità e Difesa
-
Sezione Cinofili della Guardia di Finanza di Livorno
-
Free Style con Claudio Mangini e Schnaps
-
Agility Dog con il Gruppo Flying Dog di Lucca
Dopo l’esibizione della Guardia di Finanza e prima di quella di Free Style, c’è stato un momento al quale tutti noi, Amici di Igor, tenevamo in modo particolare. Abbiamo dato un riconoscimento seppur simbolico ai genitori di Andrea Arcangeli Conti, il ragazzo morto la Vigilia di Natale nel tentativo di soccorrere un cane vittima di un pirata della strada. La Signora Mara ed il Signor Sandro sono stati veramente gentili ed hanno accettato il nostro invito a partecipare alla nostra manifestazione permettendoci così di “salutare” a modo nostro il loro ragazzo e ringraziarlo per il suo gesto di istintivo altruismo.
Alle 12.30 si è conclusa la manifestazione, dopo che alcuni bambini del pubblico hanno provato a fare il percorso di Agility con i cani ed i conduttori del Gruppo Flying Dog.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato (e anche a quelli che sarebbero voluti venire, ma sono stati bloccati dal maltempo!) e l’appuntamento ora è per l’edizione 2008!
Con l’occasione Vi ricordiamo che dal nostro fotografo ufficiale, Goiorani (Piazza del Popolo, Montecatini Terme), potete vedere tutte le foto della mattinata.